giovedì 3 febbraio 2011

Eleganza e Tradizioni

Ciao a tutte!
Oggi pensavo che la mia bambina vivrà in una famiglia in cui ci saranno un misto di tradizioni in quanto io e mio  marito proveniamo da due regioni diverse d'italia ed abitiamo a Milano. Certo nulla a confronto di famiglie in cui c'è anche una diversa etnicità ed io adoro le società multietniche!
Penso anche che però sia bello quando non si dimenticano le proprie radici, o in generale quando ci ricordiamo chi siamo. In qualunque posto noi possiamo essere o qualsiasi posizione di prestigio abbiamo raggiunto, dobbiamo ricordarci sempre da dove siamo partiti!
Per cui mi sono imbattuta in questo matrimonio in cui la sposa ha voluto introdurre alcuni elementi della sua tradizione, quella cinese, e ne è venuto fuori un matrimonio molto elegante e dai colori intensi.
Ciò che mi colpisce sono i colori: viola e rosa intenso e tutte le sue sfumature; sono un abbinamento che mi è sempre piaciuto e che in alcuni aspetti è rientrato anche nel mio matrimonio.
Un primo accenno alla tradizione cinese è nella presenza dei tipici vasi, del rito del tea che la sposa ha voluto in onore dei suoi parenti, nel sacchettino con tea come segnaposto ed una bella scatola del rosso tipico della Cina per contenere gli auguri scritti dagli ospiti.
La tavola è molto semplice con le foto che danno un tocco personale e non poteva mancare il candy buffet con i macaron rosa, come il colore del matrimonio.
















Nessun commento:

Posta un commento