mercoledì 2 febbraio 2011

POM POM FLOREALI

Ciao a tutte!
Appena ho un momento libero passo di qui, tante sono le cose che mi tengono impegnata in questo periodo, ma questo angolino di mondo che mi sono creata mi fa molto rilassare.
Oggi poi sono felice perché una blogger che io ammiro molto Marianna di http://izpartitaim.blogspot.com/, mi ha fatto visita!! L’ho sempre seguita e aspetto che ritorni sul suo blog con i suoi meravigliosi post.
Tornando a noi….in questo periodo oltre ai matrimoni, sto iniziando ad entrare nel mondo delle feste di bambini…che bello, c’è da perdere la testa…ed io ovviamente l’ho già persa! Poi vi proporrò qualche cosa, ma oggi vi voglio far vedere come sia facile creare una decorazione per una festa.
Prendete 4 fazzoletti di carta, magari quelli dell’ikea che sono molto doppi e disponeteli uno sull’altro, ponendo nel centro dei fazzoletti più piccoli, come mostrato in figura:

Poi iniziate a piegare, prima da un lato poi dall’altro fino a formare una sorta di fiocco



Tagliate a semi cerchio le estremità in modo da avere un effetto più carino, io ad esempio ho tagliato i bordi con le forbici decorative Fiskars:



Ripetete la stessa operazione più volte ed otterrete questo risultato:


 Ma potete farlo di tanti colori
A me piace molto e poi pensavo di farne altri utilizzando il tulle …magari rosa per la festa della mia bambina, che ne pensate?
Bye Bye

Nessun commento:

Posta un commento