mercoledì 30 novembre 2011

Il Tableau de mariage

Ciao ragazze,
prima di tutto vi ringrazio per i commenti che avete fatto nell’ultimo post.
Oggi voglio parlare con voi un po’ del tableau de mariage.
Non sto qui a dilungarmi sull’argomento perché tutte sappiamo che oltre ad avere una utilità,( ce li vedete voi 200 invitati a contendersi altrettanti posti ?) è negli ultimi tempi un elemento fondamentale nei matrimoni perché in perfetta sintonia con il resto; non sono più dei semplici tabelloni con su scritti i nomi degli ospiti , ma veri e propri allestimenti.
Anche in questo caso, ognuno ha i suoi gusti, quindi vi voglio far vedere quelli che mi hanno più colpito e che mi sembrano più originali.
Ed il vostro Tableau come era o come pensate di farlo?



































il caso ha voluto che un giorno avessi comprato questa gabbietta e che mi fosse venuta l’ispirazione di farci il tableau per il battesimo ,poi in rete ho visto la prima foto che vi ho proposto e l’idea mi è piaciuta ancora di più! J
Che ne pensate…esagero?

A presto

lunedì 28 novembre 2011

Il mio blog in 7 link

Buon inizio settimana a tutte!
Voglio cogliere l’invito fatto da Ilaria e Silvia del blog Pink Butterfly (grazie ragazze!), che mi chiedono di riassumere il mio blog in 7 link.
Di solito non mi piacciono le catene di S. Antonio, però questo gioco mi piace perché mi ha dato la possibilità di rileggere post ormai vecchi e un po’ mi ha fatto tenerezza anche perché quando ho aperto il blog era incinta.
1) Il primo passo

 Il tempo delle mele

Molta emozione , poche parole
Non so se vi ho mai detto che questo è il logo che ho creato per il mio matrimonio, messo su partecipazioni e nei vari allestimenti.
2) Il post più bello
Ho scelto questoquesto perché è stata la prima volta in cui vi ho parlato un po’ più di me, dei miei sogni e prossimi progetti, quindi ha per me un valore speciale.
3)Il post più dolce
Non potevo che scegliere quello riguardante la mia Maternity Session , lo trovate qui e qui.




Una bellissima esperienza, un ricordo dolcissimo

4) Il post più di successo
Ho scelto quello intitolato  Ago e Filo, ho letto molto entusiasmo nei vostri commenti




























5) Il  post di cui siamo più fiere
Questo è stato un anno particolare per me per la nascita di Adelaide e molti miei post sono stati dedicati a lei. Il post che ho scelto è quello del suo Baby Shower che potete vedere qui e qui. Ne sono fiera perché ce l’ho messa tutta affinchè fosse una festa divertente e poi mi sono cimentata per la prima volta in allestimenti fai da te…il risultato è piaciuto a tutti …compresa me!






































6)  Il post più goloso

















Cupcake...una passione che forse con molte ho in comune...ma che soddisfazione mangiare un cupcake fatto con le mie mani...eh si per me che sono un pò imbranata in cucina è un buon risultato!

7) Il post più allegro
Beh io ho scelto un post che a me ha messo allegria ed è intitolato Dall'Australia con amore
Un goloso giveaway arrivato dal paese che amo di più e da una cara ragazza, e le foto del mio viaggio di nozze che mi hanno fatto ricordare quanto ci siamo divertiti dall’altra parte del mondo.






Ecco....questo è il mio elenco.
Aprire un blog è secondo me una cosa importante ed ha senso se si riesce a dedicarsi ad esso con passione, a volte questo non sempre è possibile e mi dispiace.
Cercherò di migliorare...grazie anche al vostro supporto ed ai vostri consigli.
Adesso...il gioco prevede di lanciare la palla ad altre 7 blogger, ecco a chi ho pensato

1)Giulia
2)Elena
3)Linda
4)Ale
5)Erika
6)Marianna
7)Marika

Baci Baci



 

martedì 22 novembre 2011

Birdite & Brochure Natale 2012

Ciao Ragazze!
Oggi post veloce, ma solo per rendervi partecipi di un piccolissimo acquisto.
Avete notato che io normalmente non parlo dei negozi in cui mi reco, ma sapete anche che  Mr Ikea non ha certo bisogno della mia pubblicità.
Oggi sono andata a farmi un giretto per vedere le ultime novità e mi sono imbattuta in una decorazione che ad una  come me "affetta" da Birdite è  piaciuta davvero tanto, trattasi di questi uccellini svolazzanti




Semplici, semplici ,da utilizzare per diverse occasioni ed economici.
Avete già capito per cosa gli userò?
Vi posto anche il catalogo di Natale così , se non l'avete ancora fatto, gli date un'occhiata e non si sa mai che qualcosa possa interessarvi.

Brochure Natale 2012

A presto

giovedì 17 novembre 2011

Si..viaggiare!

Benvenute!
Oggi ho proprio voglia di partire, uno di quei viaggi che fai quando hai vent'anni: con lo zaino in spalla, spostandoti in pulman da un paese all'altro e arrangiandoti un pò.
Pensavo che in effetti i miei viaggi un pò cambieranno dato che adesso c'è Adelaide, sia chiaro sono felicissima che sia così, ragionavo solo che le mie esperienze di viaggio passate sarà difficile ripeterle e forse è anche giusto così, inizia una nuova fase di vita!
Eh si perchè io in viaggio sono davvero tremenda,i miei amici dicono che sono una "generalessa", perchè sono una di quelle che non vuole perdersi nulla; vedo solo i musei che realmente mi interessano, ma amo scoprire i luoghi in cui mi reco, giro per tutti i vicoli e le strade secondarie perchè ormai le strade principali della città sono tutte uguali, e posso camminare anche per una giornata intera. Direte voi...ma che strazio che sei!
Si lo so, ma è "colpa" dei miei genitori se sin da piccola mi portavano in giro e vorrei che Adeliade abbia la mia stessa passione.
Non sto qui ad annoiarvi con i miei complessi pensieri e vi faccio vedere qualche foto che ho fatto nel mio ultimo viaggio, ricordate abbiamo noleggiato un pulmino 9 posti e siamo andati tutti insieme , compresa la piccola in Provenza.













































A presto con altre foto!

martedì 15 novembre 2011

Ago e filo

Ciao Ragazze!
Oggi voglio condividere con voi uno shooting basato sul cucito e dal quale trarre tante idee adorabili , ideale per quelle di voi che si cimentano in lavori con la carta o con ago e filo.
Per l’allestimento del tavolo un colorato runner , un semplice progetto fai da te, così come anche il centrotavola realizzato da lattine decorate con carta e merletti, il puntaspilli a forma di pomodoro  come segnaposto lo trovo adorabile, innovativo e facile da realizzare per quelle che hanno dimestichezza con il cucito.
Passiamo al guestbook, non il solito libro delle firme, ma pezzi di stoffa su cui gli invitati possono lasciare il loro messaggio, attaccandolo sul manichino da sarta…pezzi che andranno poi a creare una trapunta! Fantastico!
L'altro elemento sul tavolo del guestbook è il tableau mariage, tante bobine di filo su un vecchio telaio, il tutto reso divertente dalla scritta fatta in casa “Sew in Love”. 
Ma il pezzo forte è sicuramente il tavolo dei dolci: il menù ricamato, tessuti appesi per creare lo sfondo, palline fatte di strisce di filati e come dolci, panini alla cannella, una dolce cioccolata calda e barattoli di latta pieni di condimenti (lampone, menta).
E per finire la protagonista …la wedding cake, i merletti di zucchero sono adorabili.
Buona Visione!




















lunedì 14 novembre 2011

Baffi e pizzo

Buon inizio settimana!
Come è andato il vostro weekend? Io mi sono ritagliata un pò di tempo per me e ho fatto un giretto nei miei negozi preferiti!...
Sapete che sono da un pò diventata mamma, per cui nel mio blog può capitare che troviate ispirazioni per feste di bambini e per Baby Shower, lo so che sono un usanza anglosassone, ma...... a me piace!!!
Le immagini che vi propongo oggi mi hanno molto divertito e ci sono dei dettagli che definisco bizzarri.
Hanno usato culla di Ruben per contenere i doni, il suo fasciatoio per riporre i regali , e la sedia a dondolo per aprire i regali;  macchine fotografiche d'epoca, gufi, vasi di vetro e libri antichi, tutto l'arredamento della stanzetta in giardino, come allestimento.
Particolari vintage,si alternano a dettagli creativi fai da te che la mammina ha voluto inserire prendendo spunto dai matrimoni che ha fotografato...eh si perchè lei è una fotografa molto brava .
In onore del quasi papà sono stati aggiunti baffi e papillon, che rendono divertente anche il guestbook, per poi passare al goloso dessert table, con una nota romantica data dal pizzo.