lunedì 23 gennaio 2012

Piume di Pavone

Ciao ragazze, buon inizio settimana!
Spero abbiate trascorso un bel weekend, il mio è stato all’insegna del riposo, mi ero ripromessa di fare mille cose, ma alla fine mi sono un po’ rilassata ed ho anche fatto qualcosa per voi…presto vi farò vedere!
Il post di oggi è un po’ diverso dagli altri perché dopo tanto romanticismo, immagini di matrimoni vintage, vi propongo qualcosa che rompe un po’ i soliti schemi, non adatto a tutti ,ma solo ad una sposa che ha il “coraggio” di osare.
Che sarà mai? Chi di voi sceglierebbe per il proprio matrimonio come elemento principale le piume di pavone?
Il pavone si sa è un animale straordinario e il suo simbolo indica amore e passione, bellezza e ricchezza, ma anche  arroganza e vanità.
Considerando questi aspetti , scegliere di utilizzare piume di pavone è una scelta molto impegnativa per un matrimonio ma abbastanza originale almeno in Italia dove non è usato spesso.
La bellezza di questo elemento secondo me sta nel fatto che è molto scenografico e la sua immagine da un senso di fasto; questo può però trasformarsi in difetto se una sposa sceglie di collocare queste piume di pavone ovunque. Non esagerare perché il vostro matrimonio rischia di essere etichettato di cattivo gusto!
Per quanto riguarda la scelta dei colori, devo dire che ci si può sbizzarrire: dal turchese al blu royal al  verde, io però lo preferisco associato al viola, lo so non a tutti piace, ma io lo trovo elegante.
Comunque bisogna dire che se si utilizza con equilibrio e creatività, vi ritroverete decorazioni uniche e meravigliose.
Indubbiamente una sposa che sceglie un tema del genere è una sposa audace, e magari introdurrà un elemento anche nel suo abito da sposa o magari nella sua acconciatura. Vi ricordate l’ acconciatura che aveva Carrie di Sex and City per il suo matrimonio?


La adoro!
Si potrebbe pensare inoltre di avere piume di pavone già nella grafica della partecipazione, così come nei segnaposto , anche se un idea carina per questi ultimi potrebbe essere di collocare un piccolo accessorio per capelli con una piuma di pavone per le donne ed una piccola boutonniere sempre con piuma per gli uomini…esagerato ma sarebbe divertente perche anche gli invitati sarebbero in “tema”.
Per i centrotavola proporrei delle composizioni floreali e qualche piuma di pavone che fa capolino, creando una scenografia dai colori luminosi.
Insomma si può scegliere di introdurlo in qualche dettaglio, se proprio vi volete sbizzarrire farlo diventare un elemento predominante nell’ allestimento…ma il mio consiglio è di non esagerare.
Ecco un pò di spunti per voi:













Per lei:






Per lui:


Allestimenti:












...e voi ve la sentireste di osare?

Rossella

3 commenti:

  1. meravigliosi gli inviti! è davvero bellissimo, il pavone poi è l'animale elegante per eccellenza.. però per quanto bellissimo io non oserei
    ma solo perchè da anni ho in mente di fare qualcosa a tema lavanda :)
    vedremo più in la quando arriverà il momento!
    baci

    RispondiElimina
  2. Il turchese è il mio colore preferito in assoluto e vederlo abbinato alle piume di pavone (di cui ho una sana collezione a casa) è curioso e il risultato è veramente molto raffinato...che sogno! Peccato che non mi sposo, uff:-/
    ciao cara!

    RispondiElimina
  3. Ma che bello questo post le piume di pavone sono utilizzate in modo molto originale.

    RispondiElimina