lunedì 30 gennaio 2012

Matrimonio in musica

Buon inizio settimana a tutte!
Innanzitutto vi ringrazio per i vostri commenti e le vostre adesioni al mio primo piccolissimo giveaway…continuate a partecipare!
Ma adesso ritorniamo ai vecchi amori: ai matrimoni vintage ma con dettagli DIY, matrimoni a cui si decide di dare un’ impronta personale e sicuramente la soddisfazione è grande quando tutto prende forma.
La coppia che vi presento penso che di  soddisfazione ne avrà avuto tanta perché ha messo su un matrimonio splendido: una ricchezza di dettagli DIY in tema musica… assolutamente da copiare per  una coppia fresca e divertente.
Per favore copiate l’idea del guestbook: gli invitati scrivono pensieri da riporre in tre diverse capsule che gli sposi leggeranno dopo 1, 5 e 25 anni…che matti!
….e la chitarra con la firma di ogni invitato…vogliamo parlarne…che carini!
Il tavolo dei dolci e la wedding cake perfettamente in tema.
…le immagini sono tante per cui vi lascio sbirciare!





















Siete ancora in tempo per partecipare al mio giveaway, cliccate qui.

ciao ciao

giovedì 26 gennaio 2012

Happy Birthday to my Blog &.... Giveaway!

Buongiorno a tutte!
Eh si oggi il mio blog compie un anno! E’ stato un anno importante questo per me, direi davvero speciale grazie all’arrivo della mia principessina.
Importante è stato anche aprire questo mio piccolo spazio virtuale che mi ha dato la possibilità di conoscere molte persone e di parlare con tutte voi di quelle che sono le mie passioni, raccontarvi un po’ della mia vita e dei miei sogni.
Se penso ad un anno fa, mi viene in mente soprattutto il mio pancione e ricordo che così all’ improvviso scrissi il mio primo post !
Spero che questo sia un altro anno meraviglioso, ci sono dei progetti in vista che potrebbero interessarvi, ma aspettiamo e vediamo cosa la vita ci riserva.
A questo punto anche “Il Tempo delle Mele”, vuole festeggiare…ma facendo un piccolo regalo a voi che mi seguite. Si tratta di due regalini che spero vi piacciano anche se sono molto semplici.


Per il primo ho pensato a voi: una pochette color tortora con applicazione in corda nera, molto utile da tenere in borsetta, per il trucco, per quello che volete.
Spesso vi ho proposto matrimoni con dettagli DIY, da poco vi ho mostrato qualche piccolo dettaglio realizzato da me per il battesimo….quindi ho pensato di fare qualcosa per voi ed ho realizzato dei Tag per i vostri regali, da utilizzare in qualsiasi occasione.
In particolare ho preparato:
-          7 Coppie di Tag di colori e fantasie diversi uno più grande ed uno piccolo
-          7 Tag Rotondi
-          2 Buste di Carta Kraft
-          2 Mollette rosa con applicata una farfallina.
Regolamento:
-          Lasciare un commento a questo post entro e non oltre Domenica 5 Febbraio ore 24:00
-          Diventare una follower del mio blog…non so se l’avete visto sono antica…non ho Facebook!
-          Condividete nel vostro Blog la prima foto che ho postato
Parliamo adesso della vincitrice…ragazze non so se riuscirò a far funzionare random.org, qualora non ci riuscissi avrei pensato di far scegliere la vincitrice da Adelaide. Metterò i vostri nomi in un barattolo e farò rovesciare lo stesso dalla mia piccola e sarà lei a selezionare il bigliettino fortunato.
Vediamo un pò in dettaglio i premi:








Lo so la fotografia non è il mio forte, ma vi assicuro che sono carini!
Vi aspetto numerose!

Rossella

lunedì 23 gennaio 2012

Piume di Pavone

Ciao ragazze, buon inizio settimana!
Spero abbiate trascorso un bel weekend, il mio è stato all’insegna del riposo, mi ero ripromessa di fare mille cose, ma alla fine mi sono un po’ rilassata ed ho anche fatto qualcosa per voi…presto vi farò vedere!
Il post di oggi è un po’ diverso dagli altri perché dopo tanto romanticismo, immagini di matrimoni vintage, vi propongo qualcosa che rompe un po’ i soliti schemi, non adatto a tutti ,ma solo ad una sposa che ha il “coraggio” di osare.
Che sarà mai? Chi di voi sceglierebbe per il proprio matrimonio come elemento principale le piume di pavone?
Il pavone si sa è un animale straordinario e il suo simbolo indica amore e passione, bellezza e ricchezza, ma anche  arroganza e vanità.
Considerando questi aspetti , scegliere di utilizzare piume di pavone è una scelta molto impegnativa per un matrimonio ma abbastanza originale almeno in Italia dove non è usato spesso.
La bellezza di questo elemento secondo me sta nel fatto che è molto scenografico e la sua immagine da un senso di fasto; questo può però trasformarsi in difetto se una sposa sceglie di collocare queste piume di pavone ovunque. Non esagerare perché il vostro matrimonio rischia di essere etichettato di cattivo gusto!
Per quanto riguarda la scelta dei colori, devo dire che ci si può sbizzarrire: dal turchese al blu royal al  verde, io però lo preferisco associato al viola, lo so non a tutti piace, ma io lo trovo elegante.
Comunque bisogna dire che se si utilizza con equilibrio e creatività, vi ritroverete decorazioni uniche e meravigliose.
Indubbiamente una sposa che sceglie un tema del genere è una sposa audace, e magari introdurrà un elemento anche nel suo abito da sposa o magari nella sua acconciatura. Vi ricordate l’ acconciatura che aveva Carrie di Sex and City per il suo matrimonio?


La adoro!
Si potrebbe pensare inoltre di avere piume di pavone già nella grafica della partecipazione, così come nei segnaposto , anche se un idea carina per questi ultimi potrebbe essere di collocare un piccolo accessorio per capelli con una piuma di pavone per le donne ed una piccola boutonniere sempre con piuma per gli uomini…esagerato ma sarebbe divertente perche anche gli invitati sarebbero in “tema”.
Per i centrotavola proporrei delle composizioni floreali e qualche piuma di pavone che fa capolino, creando una scenografia dai colori luminosi.
Insomma si può scegliere di introdurlo in qualche dettaglio, se proprio vi volete sbizzarrire farlo diventare un elemento predominante nell’ allestimento…ma il mio consiglio è di non esagerare.
Ecco un pò di spunti per voi:













Per lei:






Per lui:


Allestimenti:












...e voi ve la sentireste di osare?

Rossella

giovedì 19 gennaio 2012

Cavania Cards

Ciao ragazze!
Oggi è stata una giornata molto intensa: ho lavorato troppo ed ho fatto un  pò tardi, mi dispiace che sono stata poco con la mia bimba che adesso è crollata in un sonno profondo!
Il mio maritino è alle prese con alcune emergenze lavorative e quindi io me ne sto qui tranquilla a scrivere e farmi un giro sui vs blog!
Oggi volevo parlarvi di una "scoperta".
Durante la mia ricerca di carte particolari, ma soprattutto in tema uccellini, ho trovato in un negozio a Milano una carta che mi è piaciuta da subito sia per la sua grana che naturalmente per il disegno ed è quella che ho utilizzato per le girandole, per le coccarde.
Ho fatto un po’ di ricerche si tratta di: Cavania Cards ed ho scoperto che il negozio di Milano è l’unico rivenditore e che dietro si nasconde un mondo meraviglioso.
Negozi a Londra e nel West Australia colmi di carte particolari dal sapore vintage adatte per ogni occasione, ma la sorpresa è stata anche nel vedere che trattano bellissimi e romantici oggetti per la casa, collane, bracciali…insomma di tutto di più!
Vi do un’ anticipazione delle cose più belle:



ed adesso che manca poco a San Valentino , guardate che romantici  biglietti di Auguri







Ma per ulteriori immagini vi rimando direttamente al sito di Cavania Cards ed al suo Blog in cui trerete delle atmosfere davvero romantiche.

Baci Baci