martedì 27 marzo 2012

Coccarda dell' ultimo minuto!!

Ciao ragazze!
Come state? Io sono piena di impegni lavorativi e non, perchè naturalmente le cose viaggiano sempre insieme.
Il mio lavoro mi piace tanto perchè progetto impianti petrolchimici e per quanto la cosa possa sembrare noiosa o poco fantasiosa,  vi assicuro che ha i suoi lati divertenti. Questo però non significa che io sia un noioso ingegnere che ama solo fare i suoi calcoli, sono un donna che ha bisogno delle sue frivolezze.
Una di queste è fare dei lavoretti manuali, com ad esempio per il battesimo di  Adelaide; quello che vi faccio vedere oggi è davvero di una semplicità sconvolgente e se vogliamo anche economico.
E'accaduto che avessi comprato un regalino ad una mia amica, mi ero ripromessa di farle un bel pacchetto, ma poi presa da mille impegni me ne sono dimenticata ed ho dovuto trovare una soluzione da fare all' ultimo minuto.
Avevo una busta di carta bianca, ho preso dei pirottini colorati...ed ho fatto una coccarda!




Con la mia fedele pistola a caldo, ho attaccato la coccarda sulla busta bianca...ecco qui:





Niente di impegnativo, ma fatto con il cuore e la mia amica ha apprezzato tanto!

giovedì 22 marzo 2012

Mary Poppins

Eccomi di ritorno!
Grazie mille per i complimenti e le belle parole al mio ultimo post!
Volevo chiedervi….Avete un personaggio dei fumetti , cartoni che vi ricorda la vostra infanzia? Be io non ho dubbi, ho sempre adorato Mary Poppins.
Sarà perché la mia mamma quando ero piccola era identica ed io da perfetta "mammona" quale sono, non potevo che adorarla. Non vi nascondo che ancora oggi quando in tv danno il film (di solito sotto Natale), non me lo perdo e non contenta ho iniziato a far ascoltare ad Adelaide un CD con le canzoni tratte dal film e vedo che anche a lei piacciono tanto.
Quando poi vedo delle feste a tema Mary Poppins posso anche impazzire e devo dire che quello che vi propongo oggi è davvero quello che più mi ha stupito.
La mamma in questione ha realizzato uno Sweet Table inspirato alla giostra stile vittoriano di una scena del film, scena in cui Mary ed i suoi compagni di strambe avventure erano in groppa ai cavalli della giostra.
In questo splendido tavolo troviamo una deliziosa torta rosa e blu decorata con un cavallo, troviamo tanti dettagli legati a Mary come  la classica frase “basta un poco di zucchero” scritta giustamente sui tag di gustosi cupcakes, la mitica “supercalifragilistichespiralidoso” intorno alle cannucce, il suo ombrellino, i pinguini…insomma non manca nulla e tutti i dettagli li trovo splendidi , compreso il vestitino in tema della festeggiata.
Molto carino come tema per un baby shower o una festa di compleanno guardiamo insieme:










Alla prossima ragazze…vi aspetto sempre!

lunedì 19 marzo 2012

Tanti Auguri a te!

Ciao a tutti!
Oggi è la festa del papà ed io ne approfitto per fare gli auguri al mio papà che quest’anno è diventato anche nonno della nostra Adelaide e si comporta con lei da perfetto papà, se non di più come solo i nonni sanno fare!
Poi vorrei fare gli auguri ad una persona in particolare, il suo nome è Massimiliano ed è mio marito e padre di Adelaide naturalmente.
Vorrei fargli gli auguri perché lui è l’esempio del padre perfetto: è premuroso, allegro, è il padre che tutti vorrebbero, vorrei ringraziarlo per tutti i sacrifici che fa per noi e che nonostante tutti gli impegni ha sempre un sorriso travolgente sulle labbra e sprizza allegria da tutti i pori.
Grazie per avermi insegnato ad essere madre, perché in te c’è un senso paterno innato..io ho dovuto cercarlo nel mio profondo e tu mi hai aiutato!
Vorrei che fossimo sempre felici come quel 10 Settembre, quando ti ho visto piangere di felicità e ti prometto che le promesse che ti ho fatto quel giorno le manterrò per sempre. Adesso poi c’è anche la nostra piccola principessa e tutto sarà sempre più bello.

Scusate, lo so, non è S. Valentino, non è il nostro anniversario, ma oggi ho sentito il bisogno di dire questo al mio amore, oggi che è la Tua festa!


giovedì 15 marzo 2012

Facciamo il Photobooth?

Ciao a tutti!
 Sapete che quello che vorrei è dare delle idee per le vostre feste, so che sono molti i blog che trattano argomenti simili, ma a me piace sapere voi cosa ne pensate riguardo alcuni argomenti dal più frivolo al più serio. E’ questo scambio di opinioni che mi interessa, confrontarmi con voi!
  Oggi vorrei proprio iniziare a parlare di un argomento frivolo, ovvero: vi piace l’idea del photobooth al vostro matrimonio?
Per chi non lo sapesse, il photobooth è uno spazio della location allestito più o meno semplicemente con gadget divertenti messi a disposizione in cui  gli ospiti possano farsi delle foto.
Questo spazio può essere organizzato come si desidera, passando dal noleggio di una vera e propria cabina fototessere fino alla creazione fai da te per lo sfondo del set fotografico.
In America ormai è un classico ai matrimoni, ma credo che anche qui prenderà piede perché in effetti è una garanzia di divertimento, anche un po’ per diversificare la giornata che a volte per gli ospiti può essere noiosa.
Quando ho organizzato il mio matrimonio, decidemmo che l’idea era carina e quindi pensammo di organizzare questo “angolo del ricordo”: baffi finti, cappellini, boa, lavagna con gessetti per scrivere frasi d’augurio ed una cornice a forma di mela ( il nostro simbolo), poi acquistammo una macchina fotografica con la sua piccola stampante ed il gioco era fatto!
Non vi dico il divertimento, i miei amici (ma anche parenti più adulti), si sono fatti foto pazzesche e noi con loro e quelle foto sono parte dell’album di nozze naturalmente!
Certo non tutti hanno partecipato, magari si vergognavano o magari non è piaciuta l’idea…ma pazienza non si può piacere a tutti!! Ma vi assicuro che i più propensi a divertirsi la troveranno un'idea fantastica!
Per non sforare troppo con il budget e se non siete abili con il polistirolo per creare una  cornice fai da te, si può pensare di utilizzare qualche bella cornice che magari abbiamo in casa ed appenderla da qualche parte nella location , oppure utilizzare una cornice di plastica Ikea, questa si presta molto anche perchè potete colorarla come volete, possiamo anche semplicemente mettere una tenda colorata per creare uno sfondo.
Per i più volenterosi ed abili vi rimando qui, troverete il tutorial per costruirvi da soli il vostro set fotografico; lo trovai quando preparavo il mio matrimonio ma il tempo purtroppo era poco...però che carino!
Inoltre possiamo anche creare da sole i divertenti accessori, ci sono molti siti in cui è possibile scaricarli gratuitamente, qui e qui vi indico dei siti che ne hanno di carini e vi spiega anche come farne di personalizzati!
Insomma…questo è tutto! Molto semplice, ma vi assicuro che i vostri invitati si divertiranno come matti e sarà un bellissimo ricordo anche per voi!
Vi lascio ad alcune immagini divertenti prese dal web che vi faranno capire che divertente intrattenimento sia il Photobooth.















Allora, che ne pensate?

Ciaooo

lunedì 12 marzo 2012

Il Viola ed i Garofani: due Tabù

Ciao ragazze,
fine settimana all’ insegna del sole qui a Milano e noi ne abbiamo approfittato per farci un bella passeggiata per la città, una cena tra amici e giretto in alcuni negozi vintage! ;-)
A parte questo …ci tenevo a mostrarvi delle immagini che a me sono piaciute davvero tanto per due cose in particolare: il colore viola e i garofani, considerati un pò un tabù per i matrimoni.
Allora per quanto riguarda il colore devo dire che spesso si pensa che il viola non sia un colore da matrimonio, secondo me se utilizzato con moderazione e con gli giusti abbinamenti, è molto divertente ed adatto per un matrimonio primaverile/ estivo. In questo servizio è accostato ad un pesca delicato ed un celeste, ma con un gioco di ombre per passare da una gradazione all’altra direi spettacolare.
Per quanto riguarda invece i garofani: anche loro poverini sono ritenuti inadatti ad un matrimonio, io li trovo invece bellissimi, nelle tonalità scelte in queste immagini, mi fanno impazzire! Ragazze, secondo me dovete tenerli in considerazione magari per il vostro matrimonio perché è un fiore economico, ma fa molta scena… a me ricorda un pom pom!
Guardate un po’:




















Da copiare i divertenti progetti DIY con le cannucce e la ghirlanda..per quelli vi rimando qui.
A presto
Rossella

giovedì 8 marzo 2012

Le Damigelle d' onore

Ciao Ragazze,
oggi non so se farvi o meno gli auguri. La festa della donna non è un giorno che mi ha mai interessato,ma a quante di voi ci tengono, faccio comunque i miei auguri.
Una cosa posso dire però: che noi donne siamo meravigliose, piene di iniziative, di idee, siamo il pilastro portante della famiglia..esagero?nooooo
Qualcuna di voi è mai stata damigella ad un matrimonio?
Al matrimonio della mia amica avrò l’arduo compito di fare da damigella. Non avrei mai pensato di essere la damigella di qualcuno, camminerò lungo la navata della chiesa con un’altra mia amica con in mano il mio piccolo bouquet….emozionante!
Il nostro compito sarà principalmente di starle vicino nel giorno più bello della sua vita,ma in più coordineremo la damigella più piccola che porterà le fedi ,ovvero la mia Adelaide, le sistemeremo lo strascico ed il velo e la supporteremo prima di entrare in chiesa.
Gli occhi naturalmente saranno tutti puntati sulla sposa, ma noi dovremo essere all’altezza della situazione. Quindi oltre alla dieta (che comunque ho iniziato da un pò), devo assolutamente trovare un bel vestito che sia in sintonia con quello della sposa.
Non saremo damigelle all’americana, nel senso che non saremo vestite uguali, ma non dobbiamo troppo sbizzarrirci con i colori, per cui la scelta dell’abito non sarà cosa facile,  poi sarà il turno delle scarpe e degli accessori che secondo me sono fondamentali!
Per chi di voi mi conosce, potrà immaginare che non saprò rinunciare ad una mia grande passione ovvero un grazioso Cappellino !!
Ho dato un’occhiata  sul web ed ho trovato tante cose carine per diverse fasce di prezzo, partendo dalla collezione di Zara, continuando con J. Crew fino a quella di Pronovias che personalmente adoro.

Zara:



J. Crew:




Pronovias:






Cosa ci posso fare....ho un amore per il marchio Pronovias, credo che sia proprio perchè il mio abito da sposa l’ho acquistato da loro e trovo che tutta la sua collezione sia meravigliosa: tessuti di qualità e modelli molto particolari; forse sarò di parte, ma acquistare l’abito nel atelier di Milano è stata proprio una bella esperienza e ritornarci anche per questa splendida occasione non sarebbe male!
Vi aggiornerò!
KISSES
Rossella